fbpx

Hai già i nostri servizi ?

Disaster Recovery Plan: da dove si comincia?

cover infografica DRP

Un’infografica per capire il processo.

Per spiegare i processi legati al Disaster Recovery Plan abbiamo pensato di creare un’infografica che riassuma i punti principali.

Per approfondire l’argomento, consigliamo di leggere l’articolo completo, in cui spieghiamo quanto sia importante avere un piano di Disaster Recovery, in modo da fronteggiare situazioni critiche.

In poche parole, si tratta di avere un piano d’azione predisposto in anticipo per fronteggiare l’emergenza: non solo per risolvere il problema il prima possibile, ma anche per garantire una situazione di business continuity ed evitare onerosi fermi dei sistemi.

Nello stesso articolo, trovi anche il template da seguire per creare il tuo DRP, scaricabile gratuitamente in formato PDF.

In questa infografica, vogliamo, invece, sintetizzare i passaggi fondamentali per creare un Disaster Recovery Plan adeguato alle esigenze della tua azienda e dell’infrastruttura informatica.

Ricordati che se sei già un nostro cliente MSP, il servizio di Disaster Recovery è già previsto e attivabile nel tuo contratto. A tutto il resto ci penseremo come sempre noi.

Ecco la nostra infografica:

infografica disaster recovery plan

Scarica l’infografica in formato PDF

Se ti è piaciuto questo contenuto, condividi l’articolo sui social.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Articoli Correlati

Seguici su Facebook

Seguici su Linkedin

msp e sicurezza informatica

Iscriviti alla newsletter

sistevo news

No spam , solo info e risorse utili per il tuo business.