Le PMI non sono immuni dai rischi di cyber sicurezza
La vita digitale delle PMI non è immune dai rischi che questa epoca ci ha abituato a dover affrontare. La diffusione degli attacchi informatici è andata crescendo negli anni fino a diventare un pericolo endemico di fronte al quale dobbiamo ragionare in termini di “quando sarò colpito” e non più di “se sarò colpito”. Per una piccola e media impresa subire un attacco può comportare un fermo dei sistemi e un costo molto alto in termini di tempo e risorse per ripartire. Tanto che in molti casi, un solo attacco è risultato fatale.
Per fortuna qualcosa si può fare per proteggere la propria azienda.
La trasformazione digitale significa anche questo: saper vivere nel mondo virtuale adottando i medesimi accorgimenti che siamo abituati a utilizzare nel mondo reale.
Come non lasceresti mai la tua azienda con le porte aperte e i documenti critici in bella vista, allo stesso modo è ora di applicare ragionamenti simili al tuo patrimonio informatico.
Occorre una strategia di sicurezza informatica, sia per proteggere, che per garantire sistemi di ripartenza rapida in caso di problemi.
6 motivi per cui le PMI subiscono attacchi informatici
Se non sai da dove partire per impostare una strategia di cybersecurity, comincia da qui.
Guarda il video:
Scarica il whitepaper: PMI e attacchi informatici
Per qualsiasi dubbio o esigenza informatica, siamo a tua disposizione.
Contattaci senza impegno e capiamo insieme se il servizio MSP è l’ideale per la tua azienda.